Nuova Hyundai Tucson 2015/2016: Prezzi, motori, interni New ix35

Alla nostra raccolta di pagine ufficiali sulle caratteristiche delle auto, si aggiunge un nuovo SUV tedesco: la nuova Hyundai Tucson 2015/2016. Vedremo i prezzi, la data d'uscita, la presentazione, il motore, gli interni, le dimensioni, le misure e il bagagliaio, oltre alle novità che porta.

AGGIORNAMENTO 22/04/2016: disponibile nuovo motore 1.7 da 141 cavalli alimentato a gasolio. Ecco le prestazioni, i consumi ed il prezzo.

AGGIORNAMENTO 14/02/2016: Ottime le vendite della Nuova Tucson 2015 nel primo mese del 2016. Il motore diesel 1.7 si è confermato quello più venduto.

Hyundai ufficializza la Hyundai Tucson 2015 (ix35 2015/2016) che tornerà a chiamarsi "TUCSON". In questo articolo trovate tutte le ultime notizie sulla Tucson 2015, come la data d'uscita, la data della presentazione, le immagini e le caratteristiche dei motori e degli interni. Curiosi di scoprire quanto costa la Tucson 2015/2016?

NUOVA TUCSON 2015 DISPONIBILE - Ecco i prezzi e le offerte attuali - listino prezzi.

AGGIORNAMENTO 21/01/2016guarda questo confronto tra la Sportage e la Tucson.

Nuove notizie riguardo la Hyundai Tucson 2015 (successore della ix35) che tornerà a chiamarsi Tucson, come il primo modello, con motorizzazioni che comprendono tra i diesel il 2.0 crdi 4WD disponibile con trazione integrale, il 1.7 crdi da 115 e 141 CV e poi abbiamo due motori benzina, il 1.6 ISG 2WD da 132CV ed il nuovo potente 1.6 T-GDI 4WD da 177CV. 

Nome a parte, questa nuova Hyundai è il nuovo SUV medio disegnato in Europa, per l'Europa e rappresenta la Hyundai Tucson Restyling ed il successore della ix35 allo stesso tempo.

Il grande successo della Hyundai ix35 e del suo successivo restyling avvenuto a fine 2013, ha suscitato una grande attesa per il nuovo modello, in uscita nel 2016 e che verrà presentato ufficialmente il giorno 3 marzo 2015 al salone di Ginevra.

Domande e risposte secche sulla Tucson

Prezzo - Quanto costa - Dimensioni - Data uscita e presentazione - Motori - Motorizzazioni - Interni - Esterni - Colori - Foto

Per il momento, le immagini raffigurano ancora un concept, ma il modello finale dovrebbe essere praticamente uguale, differenziandosi leggermente a seconda del mercato.

Leggi il mio confronto tra BMW x4 e Porsche Macan: caratteristiche, prestazioni, video e prezzo. Quale scegliere?

Foto gallery

Ho inserito un nuovo post dedicato al nuovo SUV Coreano in cui potete trovare le foto nel dettaglio:

FOTO GALLERIA NUOVA HYUNDAI iX35 2016 TUCSON

Data uscita e presentazione in Italia

AGGIORNAMENTO: La Tucson è in vendita in Italia a partire dalla fine del 2015.

La data d'uscita della nuova Hyundai ix35 2016 "Tucson" è fissata per la fine del 2015, presumibilmente a Settembre, mentre è stata presentata ufficialmente al pubblico il 3 marzo 2015 al salone di Ginevra, assieme a tantissime altre novità.

LEGGI ULTERIORI DETTAGLI SULLA DATA USCITA NUOVA HYUNDAI iX35 2016

Motori: quali sono le motorizzazioni diesel e benzina

La Hyundai Tucson offre un’ampia scelta di motorizzazioni  con potenze da 115 a 184 CV, in modo soddisfare tutte le esigenze, in versioni sia a 2 che 4 ruote motrici, diesel, benzina e GPL. Per i dettagli suoi prezzi delle motorizzazioni leggi QUI.

Per i dettagli tecnici, invece puoi leggere: motori Hyundai Tucson 2016.

Abbiamo dunque una Tucon Crdi disponibile in motori 1.7 e 2.0 con potenze di 115, 141 e 184 CV e poi abbiamo due benzina 1.6 da 132 e 170 CV. Per quanto riguarda la nuova Tucson a GPL e Metano, al momento non sono disponibili motorizzazioni a gas, ma probabilmente lo saranno nei prossimi mesi. Vi terrò aggiornati su questo argomento

Il design della nuova Tucson 2015

La nuova Hyundai Tucson 2015 mostra il profilo atletico e le proporzioni muscolari tipiche di un SUV Hyundai, mentre il design gli dona eleganza e agilità. L’area anteriore è infatti dominata dall’ampia griglia esagonale, che si collega con i fari a LED per creare un carattere unico, originale.
Insieme al paraurti anteriore, richiama un’ala che si staglia sulla vettura, riuscendo a integrare nell’equilibrio le luci diurne a LED e conferendo alla vettura grande stile e la sensazione di forte solidità.

Come spiega Peter Schreyer, President e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group, “Il nostro nuovo C-SUV rappresenta un significativo balzo in avanti per Hyundai a livello mondiale. La Nuova Tucson sfoggia un carattere forte e atletico, abbinato ad un look dinamico, con un design caratterizzato da linee nette che ne esaltano la solidità - abbinata a proporzioni generose. Non manca naturalmente la griglia esagonale frontale, tratto distintivo di ogni Hyundai.”

Tra gli allestimenti disponibili, quello più accessoriato sia dal punto di vista della dotazioni optional negli interni che per ciò che riguarda l'estetica, è l'Xpossible, mentre poi abbiamo le versioni Classic e Style che sono meno ricche di dotazioni.

Colori disponibili

La Hyundai Tucson 2015 è disponibile in ben 11 colori diversi, quindi tutti potranno scegliere la colorazione che più si adatta ai propri gusti, per una carrozzeria con una vernice del colore preferito. Vedi tutti i colori Hyundai Tucson 2016/2015.

La nuova griglia esagonale della nuova Hyundai ix35 2016 Tucson


L’aspetto sportivo di questo SUV viene enfatizzato da una silhouette possente come all’anteriore, dove la griglia cromata è collegata direttamente ai gruppi ottici, trasmettendo così una sensazione di grande autorevolezza. Una soluzione di grande impatto visivo che darà alla Hyundai ix35 2016 più "autorevolezza" e serietà.

Interni - caratteristiche e foto - bagaglio con portellone elettrico

Gli interni della nuova Hyundai 2015 ix35 2016 sono sofisticati ed uniscono tecnologia con l'eleganza per un'esperienza davvero sensoriale.

Grande comfort di guida e un’esperienza sempre piacevole - grazie a nuovi e ricercati materiali soft-touch di elevata qualità.
La moderna semplicità della console centrale si sviluppa in orizzontale e potrà essere abbinata ad eleganti interni.

Bagagliaio con apertura e chiusura elettrica automatica: scopri tutte le caratteristiche e come funziona il portellone elettrico della nuova Tucson.

Foto della nova Hyundai Tucson

Ecco qualche altra foto della nuova Hyundai ix35 2016, mentre a seguire trovate due video dedicati:





Video e test

AGGIORNAMENTO: Voglio aggiungere ai video test, quelli della Nuova Hyundai Tucson 2015/2016 fuori strada. Ho raccolto in tale articolo vari filmati con prove in condizioni difficili, con neve, acque alte, discese e alite ripide. Trovate anche tutte le novità riguardo ai sistemi di sicurezza della versione 4x4.



Com'è quindi la nuova Tucson 2015?

Che cosa ne pensate del design di questa nuova Tucson 2015 che sostituisce la ix35 2016? A me convince davvero molto, con linee decise e delicate, con particolari degni di una bella SUV che si farà notare da tutti. E voi cosa ne pensate?

Sei appassionato di auto e vuoi conoscere meglio altri modelli? Guarda la raccolta di Dmotori.it sulle info e caratteristiche.

Commenti