Come cambiare targa Telepass - Come effettuare cambio targa auto Telepass

Ecco come cambiare o aggiungere targa su Telepass Club

Il servizio Telepuss Club, riservato ai possessori di Telepass e di Viacard di Conto Corrente, ti permette, dopo esserti registrato gratuitamente di accedere con la massima sicurezza alla tua area riservata per effettuare direttamente dal tuo computer o dal tuo smartphone, senza doverti recare in un Punto Blu, tutte le principali operazioni di gestione del tuo contratto.

Tra le tante operazioni possibili vi è quella che permette di cambiare targa Telepass oppure di aggiungerne una nuova. Sia per aggiungere una nuova targa che per modificarla, la procedura è davvero semplicissima e vi spiego tutto in poche parole.

Vedi anche come segnalare furto o smarrimento Telepass.

Come cambiare targa Telepass - Come effettuare cambio targa auto Telepass

Che cos'è il Telepass Club

Chi possiede il Telepass o la Viacard di Conto Corrente, può usufruire di un mondo di servizi utilissimi se viaggiate molto. Questo "mondo" si chiama, appunto, Telepass Club ed oltre a permettere di cambiare targa Telepass, i servizi offerti sono i seguenti:


  • Cambiare targa Telepass


L'ho già scritto, ma lo ribadisco. Il servizio Telepass Club permette di cambiare targa Telepass in un click, o di aggiungerne una nuova. Quindi, cambiare, abbinare un'altra targa o aggiornarla, è ancora più semplice online! Così non avrai alcun problema di servizio.


  • Premium Extra


Tutti gli sconti della tessera Premium, dal pedaggio al tempo libero, più il soccorso meccanico gratuito su tutte le strade. Con solo 1€ in più al mese il tuo Telepass Premium può diventare Extra.


  • Richiedere Telepass Twin

[ads-post]
Se un Telepass Family non ti basta, puoi avere il Telepass Twin a soli 1,38 euro al mese (IVA inclusa).


  • Ordinare Telepass online


Sei titolare di una Viacard di Conto Corrente? Ti basterà un click per richiedere il Telepass e attivare l'Opzione Premium.


  • Documenti elettronici


Basta carta inutile e costi di spedizione. Le fatture online sono puntali e complete degli elenchi viaggio. E dai una mano all'ambiente!


  • Elenco viaggi


Il dettaglio dei viaggi ti seguirà dove vuoi tu così potrai controllare, salvare e stampare i dati dell'ultima fattura e quelli non ancora fatturati.


  • Dati anagrafici


Controlla e aggiorna sempre i tuoi dati, per essere sempre informato sulle novità e sulle offerte esclusive di Telepass!


  • Smarrimento o furto


La comunicazione di furto o smarrimento è immediata. E se aderisci al contributo di 7cent al mese, eviterai il pagamento di 30€ (IVA compresa).


  • Nota Spese


Viaggio di lavoro? Se sei nel Club puoi creare una nota spese per richiedere un eventuale rimborso.


  • Risparmio Premium


Potrai conoscere in ogni istante quanto hai risparmiato con la tua tessera Premium.


  • Mobile app


L'applicazione gratuita ed ufficiale di Telepass, che ti permette di gestire le attività della tua area riservata comodamente dal tuo smartphone. Vi basterà cercare sul vostro smartphone l'app "Telepass" nello store ufficiale.

Come registrarsi a Telepass Club




La registrazione è gratuita ed è possibile farla cliccando QUI. Per cambiare targa Telepass, questa operazione è obbligatoria se volete farlo online, ma potete farlo anche in un modo differente, come vi spiegherò a seguire.

Per cambiare targa Telepass è obbligatorio essere registrati al servizio Telepass Club

In seguito a ciò che vi ho già scritto, la risposta è NO. E' infatti possibile cambiare targa Telepass con queste modalità:

- online tramite Telepass Club
- tramite telefono

Ovviamente, il metodo più veloce per cambiare targa Telepass è il primo, ovvero online tramite il servizio gratuito "Telepass Club".

Iniziamo proprio da questo metodo che ci permetterà di aggiungere una nuova targa Telepass o di modificarla.

Cambiare targa Telepass: metodo online

Vi ho spiegato che cos'è il servizio Telepass Club ed i vari metodi disponibili per aggiungere o cambiare targa, ed ora vi spiego come fare per cambiare targa Telepass direttamente da internet.

1. La prima operazione da fare è il login, che potete fare accedendo alla HOME di Telepass, ed inserendo login e password negli appositi moduli in alto a destra. Se avete dimenticato usarname e/o password, trovate in fondo a questa guida i link per recuperarli.

2. Una volta effettuato il login, per cambiare targa Telepass vi separano ancora pochi click. Troverete una schermata simile alla seguente in cui dovete cliccare sulla voce "Visualizza targhe".


3. In questa nuova schermata vedrete le targhe che attualmente state utilizzando con il servizio Telepass. Per modificare la targa Telepass, cliccate sulla targa che volete modificare.


4. A questo punto, potrete sia modificare la targa Telepass selezionata, oppure aggiungerne una nuova. Per cambiarla, basta cliccare su "Sostituisci" e seguire la procedura.

4.bis. Se invece volete aggiungere una nuova targa Telepass, allora cliccate su "Inserisci nuova targa"


Fatto, adesso avete cambiato la targa Telepass, oppure aggiungo una nuova, ma potete anche effettuare altre operazioni quali:

- registrare furto o smarrimento Telepass (link apposito)
- attivare servizio area C Milano
- cambiare dati

Adesso passiamo ai metodi alternativi a quello online per cambiare targa Telepass,

Cambiare targa Telepass: metodo via telefono

Il secondo metodo per cambiare targa Telepass, è quello telefonico. Vi basterà chiamare il numero 
840.043.043 (scatto unico alla risposta) e seguire le indicazioni automatiche, oppure parlare con un operatore telefonico.

Il servizio è attivo tutti i giorni 24 h su 24 tutte le principali operazioni sul tuo Telepass, come appunto il cambio targa, la comunicazione furto o smarrimento, la richiesta copia cartacea della fattura, ed altro.

Username e/o password Telepass dimenticati, come recuperarli

Se avete dimenticato la password di Telepass Club, potete recuperarla cliccando sul seguente link:


Se invece avete perso sia username che password, allora cliccate qui:


Quindi cambiare targa Telepass è possibile!

Si, e spero che la mia guida vi è stata d'aiuto.

Commenti